La dermopigmentazione e il trucco permanente in generale è un trattamento adatto a tutti, sempre che non ci siano malattie in corso o problematiche particolari. In alcuni casi come gravidanza e allattamento, psoriasi e diabete non è possibile effettuare questo tipo di trattamento. Anche l'assunzione di farmaci in corso come antibiotici, cortisonici e vasodilatatori è un motivo ostativo per questo tipo di trattamenti, per cui è consigliabile, ove possibile, interrmperne l'assunzione almeno 2 settimane prima. Inoltre, nelle due settimane precedenti il trattamento è bene:
- non esporsi ai raggi solari naturali e/o artificiali;
- non sottoporsi a trattamenti estetici al viso particolari;
Si, il trattamento è sicuro in quanto è eseguito nel rispetto delle normative igieniche sanitarie di riferimento. Viene utilizzato esclusivamente strumentario sterile, monouso e imbustato singolarmente. La cabina viene costantemente igienizzata e sanificata. Il tutto garantisce un ambiente sicuro, professionale e rilassante.
I trattamenti di trucco permanente, in linea generale, non sono dolorosi. Il mio impegno è di rendere la seduta il più piacevole possibile, infatti tutte le mie clienti hanno sempre affrontato le sedute senza problamatiche particolari. Però il dolore essendo estremamente soggettivo non è possibile fornire una risposta univoca in tale senso.
Il trattamento solitamente ha una durata di circa due ore, salvo casi particolari.
Il tatuaggio avrà una durata variabile da 1 anno ad 1 anno e mezzo, in base a caratteristiche specifiche come tipo di pelle, pigmento scelto, sistema immunitario ed età.
Per mantenere un risultato perfetto e naturale nel trucco permanente, è consigliato effettuare un ritocco ogni 12/18 mesi,
Nelle 2 settimane post trattamento è assolutamente consigliato attenersi alle seguenti indicazioni:
- Utilizza solo i prodotti cicatrizzanti specifici raccomandati
- Evita di bagnare eccessivamente l’area trattata.
- Evita l’esposizione ai raggi solari naturali o artificiali.
- Non truccare o struccare la zona trattata. Evita di strofinare l’area .
- Non rimuovere manualmente le crosticine di colore.
- Evita saune, bagni turchi, piscine, mare e spiaggia, tutte quelle attività che possano portare ad una sudorazione eccessiva.